Skip to content

Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian by Dario Crapanzano

By Dario Crapanzano

Milano, 1952. In una gelida mattina di dicembre, nei pressi di through Porpora, il corpo di una giovane e bella donna bionda viene ritrovato senza vita all'interno della sua Topolino amaranto. L'autopsia rivela che è stata uccisa da una letale iniezione di cianuro.

Non ci vuole molto advert accertare l'identità della donna assassinata, Gilda Dell'Acqua, proprietaria di un bar tabacchi in piazzale Loreto. L'inchiesta viene affidata a Mario Arrigoni, commissario capo del Porta Venezia, e coinvolge il pittoresco mondo dei frequentatori del locale, dalla gemella della vittima a uno zio sfuggente e lascivo, passando in line with un enigmatico marchese, il gestore di una bisca clandestina e una splendida amica di Gilda dai costumi disinvolti...

Gli investigatori si muovono in un contesto intricato dove fanno capolino eccitanti festini, relazioni ambigue, los angeles droga e il gioco d'azzardo. Ma l'indagine non procede di un passo: non emergono moventi attendibili né tantomeno turn out, e le piste si dissolvono come neve al sole. Tanto che Arrigoni sembra ormai sul punto di alzare bandiera bianca e chiudere l'indagine con un nulla di fatto, quando, in modo del tutto inaspettato, i giochi si riaprono...

Torna, in una versione riveduta e corretta dall'autore, los angeles quarta avventura di Arrigoni e dei suoi agenti del Porta Venezia, i personaggi che hanno saputo a ways innamorare di sé i lettori e hanno reso Crapanzano uno dei punti di riferimento del noir italiano.

Show description

Read or Download Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Ombre sul lago (Italian Edition)

Sulle montagne sopra il lago di Como, durante i lavori di costruzione di una nuova strada verso il confine svizzero, vengono alla luce dei resti umani. A chi appartengono? Quale identità si nasconde dietro los angeles misteriosa sigla okay. D. ritrovata su un portasigarette d’argento? E come è coinvolta in tutto questo l. a. potente famiglia Cappelletti, trincerata nella sua villa e nel suo immenso giardino?

L'inganno della luce (Italian Edition)

"Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera. " 3 Pines è una piccola cittadina del Québec che neppure examine sulle mappe. Un posto idilliaco, dove il pace sembra essersi fermato e l. a. vita scorre placida. Almeno in apparenza. Armand Gamache è perfettamente in tono con l'ambiente. Cinquantacinque anni, di corporatura solida, raffinata cultura e modi garbati, si direbbe un tranquillo professore di storia o letteratura, e non l'ispettore capo della omicidi.

Come un chiodo nel muro (Narratori italiani) (Italian Edition)

Una settimana, non di più, ma in nero. Questa è l. a. durata della strana storia di un maturo avvocato penalista, Giustino Salvato. Apprezzato nel lavoro, molto legato al padre vedovo, alla sorella divorziata e al nipote Lorenzo, che lo adora come un dio, Giustino va soggetto a frequenti crisi di rabbia, che rendono difficoltosi i suoi rapporti con le persone.

La linea del male: Il secondo caso del Gruppo A (Italian Edition)

Il secondo caso del Gruppo ANessuno può sentire le sue grida. Chiuso in uno sgabuzzino dell'aeroporto di ny, Lars-Erik Hassel, cittadino di nazionalità svedese, subisce impotente lo strazio infertogli dal suo aguzzino. Un dolore muto pervade tutto il suo corpo. Che brutto modo di morire, è il suo ultimo pensiero.

Additional info for Arrigoni e il caso di Piazzale Loreto. Milano 1952 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 33 votes